12 Dic 2017

Note di Natale: raccolta fondi per il World Food Programme

Il  World Food Programme (WFP) , la più grande organizzazione delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo, dal 25 agosto 2017 sta rispondendo alla crisi umanitaria in Bangladesh fornendo cibo alle persone che stanno arrivando a Cox’s Bazar a seguito dello scoppio delle violenze nella parte settentrionale del Rakhine State, in Myanmar. Centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini stanno fuggendo dal Myanmar verso il Bangladesh per mettersi in salvo dalle violenze. Entro febbraio 2018 il WFP deve raggiungere 1 milione di persone.

Tenute Orestiadi vuole fare la sua parte, riconoscendo, come Azienda e come persone, la nobiltà di questa causa.

Per questa ragione ha scelto di organizzare un evento per supportare questo progetto: la raccolta fondi per l'emergenza umanitaria in Bangladesh, attraverso un'istituzione che da sempre si occupa di nutrire i più vulnerabili, garantendo quello, tra i diritti umani, più ancestralmente legato all'uomo ed alla sua stessa sopravvivenza.

Se far del bene è una gioia, una gioia condivisa vale certamente di più, quindi invitiamo tutti a partecipare al concerto Note di Natale, del Sax Solum Quartet, che si svolgerà martedì 26 dicembre dalle 18.30 presso la Chiesa Madre di Gibellina. Una splendida occasione per godere di della buona musica nel suggestivo scenario offerto dall'opera architettonica di Quaroni.

Tenute Orestiadi si impegna a devolvere la totalità delle donazioni al World Food Programme.

Per sapere di più sull'emergenza in Bangladesh e/o effettuare una donazione online:World Food Programme Italia - come donare. Il WFP non promuove alcun prodotto o servizio."